Prima edizione della Scottish Cup
Il 29 marzo 2014, nella splendida cornice della Repubblica di San Marino, si è svolta la prima Speciale Scottish organizzata dal CIBRIS, ospitata nel corso dell’evento Titanicat, presso il Best Western Palace Hotel, con la collaborazione dell’AGI.
Tra Fold e Straight, peli lunghi e peli corti, ben 20 gatti sono stati giudicati dal giudice Antonello Bardella che ha scelto il miglior Scottish in assoluto a cui è stata assegnata la prestigiosa SCOTTISH CUP e il miglior cucciolo Scottish assoluto a cui è stato assegnato il Trofeo Borghini, voluto e offerto dal Consigliere Matteo Tricarico in memoria di un amico scomparso che amava in modo speciale i gatti Scottish.
La Scottish Cup è stata vinta da Teddy del Cuore Impavido, uno Scottish Fold maschio di colore chocolate tabby spotted; proprietario e allevatore, il Socio Francesco Calonico.
Il Trofeo Borghini è stato vinto da Rumin Sisi Mio Mio, una femmina Scottish Fold di colore black tortie smoke con bianco; allevatrice: Tatiana Romanova, proprietario: Francesco Calonico.