Home ~

I British in Italia

I British in Italia

Gli allevamenti di British e Selkirk riconosciuti dall’ANFI, dalla FIFe e dalle altre associazioni gattofile di consolidata tradizione come il WCF, la TICA e il CFA hanno tutti caratteristiche tali da poterli definire di tipo amatoriale. Il CIBRIS, fortunatamente per i gatti e per chi li acquisterà, non ammette soci che possiedano allevamenti di tipo intensivo o industriale. E questo vale anche per molte altre Associazioni gattofile.
L’allevamento amatoriale garantisce infatti al futuro proprietario di un gatto che il soggetto scelto è stato allevato con amore e attenzione, cresciuto in un ambiente domestico e abituato a socializzare con gli esseri umani. Invitiamo quindi coloro che fossero alla ricerca di un cucciolo ad orientarsi verso un allevamento amatoriale, presso il quale potranno recarsi per conoscere i genitori del cucciolo scelto e verificare le condizioni in cui il gattino vive.
L’elenco che segue contiene gli allevamenti di British e Selkirk italiani con affisso (cioè quelli caratterizzati da una denominazione specifica) o meno, i cui titolari sono membri del CIBRIS e che sono registrati presso l’ANFI che, lo ricordiamo, è la prima Associazione autorizzata dallo Stato Italiano a detenere il Libro Genealogico del Gatto di Razza o presso altre Associazioni gattofile nazionali riconosciute dallo Stato Italiano o internazionali riconosciute dalla FIFe.
 

Clicca QUI per visualizzare/scaricare una presentazione dell’allevamento
della Fata Morgana di Laura Settimo
tel: 06.5098403 – cell: 349.8724694
Roma

 

Torre d’Avorio di Beatrice Luci
info@torredavorio.com
cell: 339.2226987
Firenze (FI)

 

gattatonda

La Gatta Tonda di Fabiana Baio

cell: 347.8658323

Castelchiodato (RM)

 

 

__________________________________